Skip to main content

Downloads

SAUTER Facts

SAUTER Facts, rivista dedicata ai clienti del Gruppo SAUTER, vi aggiorna semestralmente sugli sviluppi tecnici, sull’attività del mercato internazionale e sugli oggetti di interesse.

 

In SAUTER un sistema di gestione integrato assicura processi regolamentati. Certificati e premi danno sicurezza al cliente oltre alla possibilità di effettuare confronti.


Il CDA del Gruppo SAUTER si riunisce nel nostro quartier generale di Basilea, che è inoltre sede di ricerca e produzione. SAUTER tiene molto ai processi regolamentati ed è per questo che il suo sistema integrato di gestione poggia su di controllo qualità certificato ISO 9001; risponde inoltre ai requisiti di gestione ambientale certificata ISO 14001, e a quelli in materia di sicurezza e salute dei lavoratori come da norma OHSAS 18001.
  • Il sistema di gestione è certificato e costituisce la base per la certificazione secondo specifici standard locali di ogni azienda SAUTER.
  • Il sistema protegge know-how ed esperienza e contribuisce alla riduzione dei rischi.
  • Le leggi e gli standard per il controllo qualità, la protezione dell’ambiente e la gestione della sicurezza sul lavoro vengono rispettati.

Con SAUTER nel Green Building

I prodotti, le soluzioni e i servizi di building management di SAUTER sono stati più volte premiati e certificati. La gamma dei nostri prodotti risponde ai requisiti per l’ottenimento delle certificazioni Green Building. SAUTER è certificata IQNet e alcuni prodotti hanno ottenuto la certifica eu.bac o la qualificazione del marchio BTL (BACnet Test Laboratory). Tutto ciò garantisce qualità, precisione e funzionalità.

 

I nostri prodotti certificati BTL sono:

 

SAUTER ottiene la certificazione AMEV per le sue stazioni di automazione degli ambienti

Le stazioni di automazione degli ambienti della famiglia di sistemi EY-modulo di SAUTER hanno ottenuto la certificazione AMEV di profilo AS-A. La certificazione AMEV è fondamentale all’interno del mercato tedesco, soprattutto per partecipare a gare di appalto pubbliche di stato o delle amministrazioni municipali. Questo da al cliente la garanzia che il prodotto rispecchi i requisiti precisi per il suo utilizzo all’interno del mercato tedesco.

 

Controllo qualità, protezione dell’ambiente e sicurezza sul lavoro

I rapporti con le norme ISO 9001, ISO 14000 e ISO 45001 sono regolati.

Quality management ISO 9001:2015

The quality management applies to the whole SAUTER Group.

Protezione dell’ambiente come da ISO 14001:2015

  • La protezione dell’ambiente incide su tutti i progetti.
  • Nella ricerca e nella produzione, comportamenti attenti all’ambiente migliorano l’effetto ambiente.

Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso ISO 45001:2018

Per la sicurezza e la salute dei lavoratori i nostri dipendenti possono contare su:

Gruppo SAUTER

SQS Certificate (ISO 9001:2015 / ISO 14001:2015 / ISO 45001:2018)
Tedesco: SQS-Zertifikat (PDF)
Inglese: SQS Certificate (PDF)
Francese: Certificat SQS (PDF)
Russo: SQS сертификат (PDF)

SAUTER Italia

Certificazione IQNet SIM(PDF)
Certificazione Aziendale SIM (PDF)
Certificazione ICIM
Certificazione ICIM SIM (PDF)

 

 

IQNet Certificate (ISO 9001:2015 / ISO 14001:2015 / ISO 45001:2018)
IQNet Certificate (PDF)

Quality, environment and occupational safety

Quality, Environmental and Occupational Safety Policy of the SAUTER Group

Download PDF 

RoHS / REACH / WEEE

Explanation of European Directives 2011/65/EU and 2015/863/EU (RoHS2), 1907/2006/EG (REACH) and 2012/19/EU (WEEE2)

Download PDF 

SVHC

Declaration on the extension of the Candidate List for substances of very high concern (SVHC)

Download PDF 

CONFLICT MINERALS

Statement about the use of “conflict minerals” with reference to Section 1502 of the Dodd-Frank Act

Download PDF

Codice di condotta SAUTER

SAUTER si augura di creare un valore aggiunto sostenibile per i propri clienti, dipendenti, azionisti e partner di lavoro. SAUTER desidera essere percepita pubblicamente come un’azienda che assume in modo serio le proprie responsabilità aziendali. La forza competitiva e il successo commerciale derivano dalla fermezza, dalla responsabilità, dalla credibilità, dal rispetto e dall’attitudine trasparente con la quale ci comportiamo sempre e comunque sul lavoro. Questi sono i principi cui si ispira la nostra condotta, i criteri con cui valutiamo i nostri dipendenti e partner di lavoro.

Il codice etico di SAUTER contiene i criteri che applichiamo nel rapporto con qualsiasi interlocutore del settore privato o pubblico; definisce il modo in cui lavoriamo tra di noi e con gli altri. Il codice di condotta definisce ciò che SAUTER si aspetta dai suoi dipendenti. L’adesione a questi valori è imprescindibile e viene costantemente verificata. Chi non vi si attiene sarà penalizzato e potrebbe incorrere in procedimenti penali.

Siamo convinti che il successo commerciale possa essere raggiunto in modo sostenibile solo se ottenuto mediante mezzi e metodi che soddisfino alti principi etici e morali. Considerando questo spirito le seguenti regole saranno la chiave del nostro duraturo successo.

Codice di condotta SAUTER (PDF)



© 2019  Fr. Sauter AG Tutti i diritti riservati