Skip to main content

SAUTER Vision Center 6.1: Building Management universale – semplice ed equipaggiato per il futuro

3 Dicembre 2018 | media releases

SAUTER Vision Center 6.1: Building Management universale – semplice ed equipaggiato per il futuro

L’ultima generazione di SAUTER Vision Center integra funzioni aggiuntive di visualizzazione e gestione. Inoltre, grazie alla sua interfaccia utente avanzata e notevolmente semplificata, il software di gestione basato su HTML rimane molto facile da usare. 

Caratterizzata da un design intuitivo e di facile utilizzo, la più recente versione 6.1 del software di gestione degli edifici SAUTER Vision Center, certificato BACnet, non smette di sorprendere. Il software è adatto a progetti di tutte le dimensioni, può essere esteso in modo flessibile in qualsiasi momento a seconda dei requisiti del cliente e delle dimensioni del progetto, e viene gestito senza problemi anche da utenti privi di esperienza.

Interfaccia utente ottimizzata e semplificata

Chiunque, dal personale di servizio ai facility ed energy manager, può facilmente customizzare l’interfaccia utente del software in base alle proprie preferenze e all’area di responsabilità. Inoltre, se richiesto, si possono integrare valori dettagliati in tempo reale, nonché dati sul clima attraverso i Servizi Meteo di SAUTER. I menu attribuiti alle singole attività forniscono all’utente una chiara panoramica della visualizzazione e delle funzioni operative di cui hanno bisogno, a cui possono accedere con pochi click o tramite touch screen.

Gestione informativa dei consumi energetici

Grazie ai moduli che possono essere aggiunti in qualsiasi momento, la soluzione supporta efficientemente gli operatori degli impianti nel gestire l’energia e la manutenzione. Gli utenti possono visualizzare i valori dei consumi e i KPI in grafici e su dashboard. Le diverse visualizzazioni possono essere organizzate e selezionate direttamente in strutture di navigazione che si distinguono in costruzione, energia e utenti. 

Tutto combinato in un’unica soluzione

L’attuale versione di SAUTER Vision Center combina la gestione di molte altre applicazioni che in precedenza venivano gestite separatamente. Delle programmazioni nella gestione possono ora attivare sia i dispositivi BACnet che SAUTER novaNet simultaneamente. Inoltre, delle programmazioni speciali di livello superiore consentono alle applicazioni di essere controllate attraverso diverse stazioni. SAUTER ha inoltre rivisto la gestione di tutte le programmazioni supportate e le ha adeguate alle richieste dell’utente.

SAUTER Vision Center offre il più alto livello di flessibilità in quanto supporta  BACnet, SAUTER novaNet e OPC-UA per collegare protocolli come M-Bus, ModBus e LON. Attraverso le interfacce OPC e API, perfino i sistemi non HVAC di terzi quali soluzioni antincendio, videosorveglianza e controllo ascensori, nonché applicazioni specifiche del settore, possono essere perfettamente collegati a SAUTER Vision Center.

La graduale migrazione nel sistema degli impianti esistenti SAUTER novaNet è possibile a costi contenuti in quanto vengono supportate anche le generazioni precedenti delle stazioni di automazione SAUTER. Poiché la soluzione di building management di SAUTER comprende anche un server OPC-UA, tutti i dati di sistema e relativi alla gestione energetica elaborati per tutte le applicazioni con un client OPC-UA possono essere facilmente utilizzati. Le applicazioni di terzi possono richiedere informazioni dal SAUTER Vision Center ed elaborarle direttamente.

Processi ottimizzati per una maggiore efficienza

La combinazione modulare della gestione degli edifici, dell’energia e del mantenimento in un unico pacchetto software presenta diversi vantaggi. Poiché SAUTER Vision Center supporta interamente lo standard HTML, può essere utilizzato praticamente con qualsiasi browser di internet e quindi indipendentemente dal sistema operativo, che si tratti di Linux, Unix, iOS, Android o Windows. A differenza di molte altre soluzioni, non è necessario installare ulteriori app o plug-in. 

La combinazione delle applicazioni precedentemente standalone in una soluzione completa consente un’eccellente gestione e visualizzazione dei sistemi di gestione degli edifici. Il software si inserisce facilmente all’interno dei processi e del workflow di una società, il tutto a vantaggio degli utenti dell’edificio. Il risultato finale sono utenti soddisfatti su tutti i livelli, processi più snelli ed edifici più sostenibili caratterizzati da un’efficienza energetica ottimizzata.    

Scarica il comunicato stampa

In quanto principale fornitore di soluzioni tecnologiche per l’automazione degli edifici nei Green Buildings, SAUTER assicura delle buone condizioni climatiche e una sensazione di benessere in ambienti sostenibili. SAUTER è specialista nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per soluzioni complete ed efficienti dal punto di vista energetico, e offre un’ampia gamma di servizi per garantire una gestione ottimizzata degli edifici. I nostri prodotti, le nostre soluzioni e i servizi consentono un’elevata efficienza energetica per l’intero ciclo di vita di un edificio – dalla pianificazione e costruzione fino alla gestione – in edifici amministrativi e adibiti ad uffici, strutture per la ricerca e l’istruzione, ospedali, edifici industriali e laboratori, aeroporti, strutture ricreative, hotel e centri di dati.    Con oltre 100 anni di esperienza e una solida competenza in ambito tecnologico, SAUTER è un comprovato system integrator che è anche sinonimo di continua innovazione e qualità svizzera. SAUTER fornisce a utenti e operatori una panoramica dei flussi e dei consumi energetici, e quindi dello sviluppo dei costi che comportano. 

Il Gruppo SAUTER

  • Società che opera in tutto in mondo con sede a Basilea, Svizzera.
  • Fondata nel 1910, vanta più di 100 anni di tradizione ed esperienza
  • Con oltre 2.300 dipendenti, è presente e attiva a livello mondiale.
  • Soluzioni complete per la gestione degli edifici da un’unica fonte. Obiettivo: massima efficienza energetica e sostenibilità
  • Protezione degli investimenti e affidabilità funzionale durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.
  • Leader in campo tecnologico nel settore dell’automazione per edifici e integrazione di sistemi
  • Membro di eu.bac, BACnet Interest Group (BIG-EU), BACnet International, EnOcean Alliance
  • Referenze da parte di rinomati clienti in: www.sauter-controls.com
© 2019  Fr. Sauter AG Tutti i diritti riservati