Skip to main content

Mobile Building Services – Gestione degli ambienti attraverso SAUTER Cloud

4 Novembre 2019 | media releases

Mobile Building Services – Gestione degli ambienti attraverso SAUTER Cloud

Le moderne soluzioni su smartphone e tablet per appartamenti, hotel e uffici costituiscono sempre più una parte integrante degli odierni progetti di costruzione. Progettisti e proprietari di edifici moderni richiedono lo sviluppo di app che gli utenti possano gestire in maniera semplice e pratica, anche dall’esterno degli ambienti e dell’edificio.

 

Mobile Building Services (MBS) – un’applicazione SAUTER Cloud – combina la gestione locale degli edifici, compresa l’automazione integrata degli ambienti, con la gestione degli ambienti tramite smartphone e tablet. L’app controlla i sistemi dell’edificio, come ad esempio l’illuminazione, la temperatura, gli oscuranti e la ventilazione, e visualizza in qualsiasi momento informazioni riguardanti i gradi in ambiente, la qualità dell’aria e l’umidità. Questa soluzione è ideale per condomini, pensioni e appartamenti di lusso, nonché per hotel e uffici. Gli utenti possono gestire il proprio ambiente tramite l’app Mobile Room Control.

Autenticazione e comunicazione sicura

L’app Mobile Room Control – disponibile dal Google Play Store e dall’AppStore di Apple – richiede un codice di accesso creato dal facility manager o dal property manager per ciascun appartamento e inviato a ciascun inquilino o proprietario tramite SMS o e-mail. Questa cosiddetta “master key” consente l’accesso immediato e sicuro tramite dispositivo intelligente all’appartamento assegnato. Il codice di accesso può essere utilizzato per consentire l’accesso all’appartamento ad altre persone che vivono lì, nonché per modificare in qualsiasi momento le autorizzazioni di questi utenti tramite l’app.

SAUTER Cloud collega lo smart living e la gestione dell’edificio

L’applicazione MBS di SAUTER Cloud fornisce l’autenticazione e la gestione del funzionamento degli ambienti tramite la nuova app Mobile Room Control. Consente all’operatore/facility manager di creare autorizzazioni di accesso per ciascuno degli appartamenti e dei locali in base ai contratti di locazione o proprietà. Ciò è possibile perché il codice di accesso viene creato e inviato direttamente dall’applicazione. Naturalmente, l’accesso può essere fornito con diversi diritti e periodi di validità, ad esempio per provvedere anticipatamente a contratti di locazione temporanea o cambi di proprietà. Allo stesso tempo, questa applicazione rappresenta l’interfaccia tra il sistema locale di gestione degli edifici SAUTER Vision Center (SVC) e l’app Mobile Room Control. Ciò offre il vantaggio di migliorare la gestione degli edifici esistenti con servizi mobili di gestione degli edifici.

Integrando la “localizzazione interna” o ciò che è noto come geofencing nell’automazione degli ambienti SAUTER, è possibile identificare smartphone o tablet all’interno dell’edificio. Ciò significa che il controllo dell’ambiente può essere assegnato automaticamente agli utenti appropriati tramite l’app Mobile Room Control. Questo è particolarmente utile negli edifici ad uso uffici, in cui il codice di accesso per l’app funge da badge personale.

 

Sicurezza grazie a Microsoft Azure

SAUTER Cloud Services, che comprende l’applicazione Mobile Building Services, si basa su Microsoft Azure. La suite tecnologica Microsoft Azure garantisce un elevato livello di sicurezza e funzionalità sempre aggiornate. Oltre a disporre di un eccellente centro di calcolo Microsoft, le tecnologie di crittografia assicurano la sicurezza delle informazioni e funzionalità utili fornite agli utenti finali al di fuori del sistema locale di building automation tramite il SAUTER Cloud.

 

» Download media release

Informazioni su SAUTER

In qualità di principale fornitore di soluzioni per la Building Automation Technology nei Green Buildings, SAUTER garantisce condizioni climatiche ottimali e un senso di benessere all’interno di ambienti sostenibili. SAUTER è specialista nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per soluzioni complete ed energeticamente efficienti, offrendo un range di servizi esauriente che assicura l’ottimale operatività dell’edificio dal punto di vista energetico. I nostri prodotti, soluzioni e servizi consentono di mantenere un‘alta efficienza energetica durante tutto il ciclo di vita dell’edificio – dalla progettazione, alla costruzione e all’esercizio – sia in strutture adibite ad uso ufficio e amministrativo, istituti scolastici e di ricerca, ospedali, edifici industriali e laboratori, aeroporti, strutture per il tempo libero, hotel e data center. Con oltre 100 anni di esperienza e una comprovata competenza tecnologica, SAUTER è un consolidato System Integrator che rappresenta innovazione continua e qualità Svizzera. SAUTER mette a disposizione degli utenti finali e operatori una panoramica dei flussi energetici e dei consumi con la relativa evoluzione dei costi associati.

 

Il Gruppo SAUTER

  • Azienda attiva in tutto il mondo con sede a Basilea
  • Fondata nel 1910, vanta più di 100 anni di tradizione ed esperienza
  • Con oltre 2.300 dipendenti, è presente e attiva a livello globale
  • Soluzioni di Building Management complete fornite da un unico interlocutore che punta alla massima efficienza e sostenibilità
  • Protezione degli investimenti e affidabilità operativa durante tutto il ciclo di vita dell’edificio
  • Leader tecnologico nei settori della Building Automation e System Integration
  • Membro di eu.bac, BACnet Interest Group (BIG-EU), BACnet International, EnOcean Alliance
  • Ulteriori informazioni disponibili al sauter-controls.com

 

© 2020  Fr. Sauter AG Tutti i diritti riservati